Nuove Imprese

Aprire una nuova attività non è affatto semplice: non lo era ieri e oggi lo è ancora meno!

Saper fare bene il proprio lavoro non basta, oltre a produrre e vendere bisogna riuscire a pianificare le attività anche con diversi anni di anticipo, bisogna imparare a coordinare il lavoro di tante persone (fornitori, dipendenti, soci ecc.), bisogna imparare a conoscere il proprio mercato ed a comunicare nel modo migliore con i propri clienti… insomma, di cose da fare ce ne sono tante e non sempre è chiaro come gestirle tutte insieme!

Un buon piano di business è fondamentale per almeno due motivi:

  1. Il business plan è ormai un documento universalmente richiesto dai finanziatori sia pubblici che privati per ottenere credito;
  2. La gestione della pianificazione iniziale è la prima sfida che un imprenditore deve affrontare, una sorta di fase di “rodaggio” che permette di acquisire diverse competenze fondamentale per poter poi gestire l’impresa adeguatamente;

 

Uno dei pacchetti Pocket Manager è proprio mirato all’avvio di nuove attività e ti aiuta a create, comprendere e gestire tutti gli strumenti manageriali utili per partire, come:

-Business Plan e Business Model;

-Piano Strategico degli Obiettivi;

-Piano Marketing;

-Piano Finanziario;

 

Capita spesso di sentirsi persi, senza sapere a chi rivolgersi, anche perché spesso amici e parenti non ne capiscono molto, il commercialista è uno specialista dei numeri ma non va oltre quelli e gli altri professionisti presenti su piazza magari risolvono un problema specifico ma non sanno come interpretare il quadro d’insieme.

L’aiuto di Progetto Pocket Manager va proprio nella direzione di affiancarti nella gestione, senza giudicare il tuo approccio ma anzi spiegandoti le ragioni di alcune situazioni e lasciandoti sempre libero di scegliere con la tua testa. Pocket Manager ti permette di comprendere a fondo le dinamiche che si celano dietro il tuo business e ti prepara (prima strategicamente, poi operativamente) alle sfide che affronterai da qui in avanti.


testimonianza-susanna-pocket-manager

Se ti interessa avere maggiori informazioni su questo pacchetto, scrivici attraverso il modulo sottostante e raccontaci la tua idea di business, verrai ricontattato/a prima possibile per discuterne insieme!

 

PS: Non dimenticare che c’è un’offerta unica collegata all’acquisto dei pacchetti Pocket Manager!

BONUS FINANZIAMENTI

Se desideri ricevere dei finanziamenti da una delle seguenti fonti:

-Enti Pubblici Locali e Nazionali;

-Privati e Business Angels;

-Banche e Finanziarie;

-Crowdfunding;

Pocket Manager include in ogni pacchetto la predisposizione della documentazione necessaria per richiederli e si assume il rischio di non riuscire:

-Se ottieni il finanziamento, paghi solo una percentuale su ciò che realmente incassi, nel momento in cui lo incassi;

-Se invece la pratica non va a buon fine, non paghi niente!