Imprese Avviate

Ci sono dei problemi comuni a molti piccoli imprenditori, delle domande ricorrenti che spesso mi vengono fatte, tipo:

 

-Come faccio a fare tutto? (Non basta il tempo!)

-Come faccio a trovare nuovi clienti o mantenere il rapporti con quelli già acquisiti?

-Come faccio a trovare le risorse (umane, tecniche o economiche) che mi servono?

-Come faccio a far percepire il reale valore di ciò che faccio?

-Come faccio ad avere un maggiore profitto?

-Come posso vivere il lavoro con maggiore serenità?

 

Per quanto alcune soluzioni possano sembrare semplici, riuscire ad applicarle non è affatto scontato, poiché intervenire sulla gestione di un'impresa già avviata è complesso e comporta molti rischi:

 

  1. Non è sempre chiaro quali siano i fattori (di business o di mercato) scatenanti della crisi/della crescita improvvisa, dunque non si sa bene come intervenire e si rischia di fare danni;
  2. Modificare un marchio già noto è molto delicato, perché si rischia, ad esempio, di perdere i clienti già acquisiti o di intaccare la propria credibilità verso collaboratori e fornitori. Dunque bisogna prestare molta cura ad ogni cambiamento, valutandolo non solo di per sé ma anche in relazione all'impatto che potrebbe avere sull'intero business;

 

Da qui il Pacchetto Progetto Pocket Manager dedicato alle imprese già avvitate, che hanno bisogno di crescere in modo stabile, sostenibile e sostenuto, che include:

-Analisi del business attuale e valutazione del potenziale;

-Ridefinizione del Business Model;

-Ridefinizione del Marketing;

-Ridefinizione dell'assetto economico/finanziario;

 

Se hai dei dubbi e ti sembra tutto molto complicato, lontano da te, non ti preoccupare, è normale.

Capita spesso di sentirsi persi, senza sapere a chi rivolgersi, anche perché spesso amici e parenti non ne capiscono molto, il commercialista è uno specialista dei numeri ma non va oltre quelli e gli altri professionisti presenti su piazza magari risolvono un problema specifico ma non sanno come interpretare il quadro d'insieme.

 

L'aiuto di Progetto Pocket Manager va proprio nella direzione di affiancarti nella gestione, senza giudicare il tuo approccio ma anzi spiegandoti le ragioni di alcune situazioni e lasciandoti sempre libero di scegliere con la tua testa. Pocket Manager ti permette di comprendere a fondo le dinamiche che si celano dietro il tuo business e ti prepara (prima strategicamente, poi operativamente) alle sfide che affronterai da qui in avanti.

 

Se ti interessa avere maggiori informazioni su questo pacchetto, scrivici attraverso il modulo sottostante e raccontaci la storia del tuo business, verrai ricontattato/a prima possibile per discuterne insieme!

 

PS: Non dimenticare che c'è un'offerta unica collegata all'acquisto dei pacchetti Pocket Manager!

BONUS FINANZIAMENTI

Se desideri ricevere dei finanziamenti da una delle seguenti fonti:

-Enti Pubblici Locali e Nazionali;

-Privati e Business Angels;

-Banche e Finanziarie;

-Crowdfunding;

Pocket Manager include in ogni pacchetto la predisposizione della documentazione necessaria per richiederli e si assume il rischio di non riuscire:

-Se ottieni il finanziamento, paghi solo una percentuale su ciò che realmente incassi, nel momento in cui lo incassi;

-Se invece la pratica non va a buon fine, non paghi niente!