Come aprire un’attività in proprio 2018-04-05T13:36:43+00:00

Il sogno di aprire un’attività in proprio

C’è chi, immaginando di creare il proprio business, pensa a exit milionarie e mercati internazionali, chi invece sogna di aprire un’attività, pur piccola che sia, che dia onestamente da vivere a sé e alla propria famiglia.
Nel costruire il business però, non c’è differenza tra loro: il metodo non cambia, sono solo obbiettivi diversi che daranno vita a diversi modelli di business.
L’importante, quando vuoi aprire un’attività, è comprendere subito la reale fattibilità dell’idea per non rischiare troppo e procedere dritti verso la meta!

“Il successo dipende e deriva dalla preparazione precedente”
(Confucio)

Vuoi partire subito perché:

In entrambi i casi, il rischio che corri è di trovarti a distanza di poco tempo con:

Un modo per evitare tutto questo, quando vuoi aprire un’attività, esiste, ed è qualcosa che le imprese un po’ più grandi fanno quotidianamente: serve investire sulla strategia di business prima che si presentino i problemi, non dopo. In questo modo puoi:
Il Metodo Pocket© è stato ideato e testato per fare questo. Le modalità di lavoro possibili sono diverse, adattabili alle esigenze e ai desideri di ognuno:
Consulenza oraria
Consulenza Oraria

1h, 1 problema, 1 soluzione

Percorsi business personalizzati
Percorsi Personalizzati

massimo 12 passi, parti da A, arrivi a B

Pacchetti progetto business
Pacchetti Progetto

6-18 mesi, 1 strategia personalizzata, 1 business “chiavi in mano” + 1 campagna di raccolta fondi

Business plan
Business Plan

in poche pagine ben curate, tutta la storia, il presente e i progetti futuri di un’impresa

Raccolta fondi
Raccolta fondi

attraverso banche, fondi pubblici e privati, crowdfunding, donazioni, ecc.

Attività di business in gruppo
Attività di Gruppo

workshop, gruppi online, corsi ed eventi

Scopri qual è lo stato attuale del tuo business, se lo stai gestendo nel modo giusto e quali sono i rischi/le opportunità che ti attendono!

Se anche tu pensi:

  • Voglio lanciare il mio business prima possibile
  • In questa fase mi farebbero comodo dei fondi di finanziamento
  • Come faccio a comunicare al meglio il valore di questo progetto?
  • Come faccio a sapere prima se funzionerà o no?
  • Come faccio a costruire un business sostenibile nel tempo?
  • Per realizzare me stesso/a devo/voglio realizzare il mio sogno!

Parlaci del tuo progetto d’impresa e delle eventuali difficoltà che stai incontrando, un esperto ti risponderà per offrirti una prima consulenza gratuita!

Ricorda che l’invio di qualsiasi comunicazione sottintende l’accettazione della Privacy Policy – Pocket Manager per il trattamento dei dati.

Scrivi qui:

Cosa ne pensa chi ha già usufruito dei nostri servizi

Ho deciso di contattare Valeria perché, avendo già avuto la possibilità di conoscerla fuori dal contesto lavorativo, è una persona che stimo. Ha creato un progetto che lei stessa ha testato su di sé, insomma sa quello che dice, Pocket Manager ne è la dimostrazione. Mi sono rivolta a lei perché ero confusa, forse anche un po’ spaventata, avevo un’idea ma non sapevo neppure da dove iniziare per realizzarla. Lei, con il suo fare sempre gentile e disponibile, è riuscita a tranquillizzarmi e, con poche domande, a comprendere a pieno la situazione. Dopodiché, mi ha elencato diverse soluzioni possibili, spiegandomele e chiarendomi tutti i dubbi sorti. Credo che queste consulenze siano utili a tutte quelle persone che sono confuse e hanno bisogno di un supporto, perché lei è anche questo: una persona competente che sa quello che fa.

Giada Migliorini

Professionale, disponibile, con grandi competenze e sempre in costante aggiornamento: questa è la Valeria che ho conosciuto e che la rendono il miglior alleato per imprenditori e liberi professionisti ad ogni livello ed aziende di qualsiasi tipo e settore.

Ho raggiunto obiettivi di business di notevole soddisfazione grazie ad una strategia da lei pianificata (che ha prima voluto condividere per farmene prendere consapevolezza) seguita poi da un percorso specifico con check periodici di avanzamento.

Grazie al lavoro svolto insieme, ho acquisito attraverso di lei numerose nozioni che mi sono tornate utili anche per progetti che ho seguito in autonomia.

Dal punto di vista umano senza dubbio un’ottima persona, affidabile ed in grado di interagire con grande empatia.

Andrea Cannara
Nota bene

Se ti piacciono le nostre proposte affrettati a contattarci per saperne di più: il numero di clienti che possiamo seguire contemporaneamente è limitato e potrebbero crearsi delle liste d’attesa.

Se ti interessa rimanere in contatto con noi, essere informato sugli articoli pubblicati e ricevere eventuali offerte speciali riservate, iscriviti alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter