Come far crescere il tuo business 2018-04-05T13:54:37+00:00

La chiave di ogni impresa è la sostenibilità

La chiave del successo sta nella gestione consapevole della delicata relazione tra l’impresa, il suo mercato di riferimento e le persone che sono coinvolte nell’attività (dipendenti e soci, ma anche fornitori, finanziatori, popolazione locale ecc.).
Se il business ha una struttura solida e processi economici, efficaci ed efficienti, se la domanda dei prodotti/servizi è forte e non ci sono problemi di concorrenza, se anche le persone sono felici di lavorare per/con/intorno all’impresa allora si innescano delle spirali di crescita positive per tutti.
L’importante è capire come fare a giungere a questo “equilibrio dinamico” e saperlo mantenere nel tempo se vuoi far crescere il tuo business.

“Ci sono tre qualità che ogni individuo deve avere per raggiungere il successo: la pazienza di un monaco, il coraggio di un guerriero, l’immaginazione di un bambino”
(Sharad Vivek Sagar)

Scopri come far crescere il tuo business

Sulla scia dell’entusiasmo iniziale sono tutti bravi a fare gli imprenditori, ma chi ha avuto la perseveranza di procedere nel cammino nonostante gli errori e le mille difficoltà sa bene che si tratta di una strada in salita e puntellata di ostacoli. Magari anche tu, come noi e molti altri, hai scelto la piccola imprenditoria perché:

Purtroppo, per gestire una piccola attività, sappiamo entrambi che tutto questo non basta: ci sono innumerevoli cose da fare per cui non si è preparati (non si può e non si deve essere esperti di tutto) e ogni errore costringe spesso a spendere ancora più risorse per rimediare. Tutto questo può portare, nel tempo, a:
Urgenze aziendali
Inseguire le urgenze

Vivere in balia delle urgenze del momento

Errori di comunicazione
Fare errori di comunicazione

Non riuscire a comunicare il valore del proprio lavoro, o peggio: comunicarlo nel modo sbagliato;

Schiavi del lavoro
Diventare schiavi del lavoro

Diventare schiavi del proprio lavoro, sacrificando sempre più la vita privata per il lavoro;

Sacrificare la vita privata
Sacrificare la vita privata

Mischiare la vita privata con quella lavorativa, mettendo così a repentaglio entrambe;

Sprecare risorse
Sprecare risorse

Sprecare le risorse a disposizione investendole nel modo sbagliato o spendendo oltre le proprie possibilità;

Sentirsi soli
Sentirsi soli

Sentirsi terribilmente soli, senza sapere con chi poter parlare per avere un aiuto concreto, non un giudizio;

Un modo per evitare di trovarti in queste situazioni esiste, ed è qualcosa che le imprese un po’ più grandi fanno quotidianamente: serve investire sulla strategia di business prima che si presentino i problemi, non quando è troppo tardi. In questo modo puoi rilanciare la tua attività con consapevolezza, imparando a:
Il Metodo Pocket© è stato ideato e testato per fare questo. Le modalità di lavoro possibili sono diverse, adattabili alle esigenze e ai desideri di ognuno:
Consulenza oraria
Consulenza Oraria

1h, 1 problema, 1 soluzione

Percorsi business personalizzati
Percorsi Personalizzati

massimo 12 passi, parti da A, arrivi a B

Pacchetti progetto business
Pacchetti Progetto

6-18 mesi, 1 strategia personalizzata, 1 business “chiavi in mano” + 1 campagna di raccolta fondi

Business plan
Business Plan

in poche pagine ben curate, tutta la storia, il presente e i progetti futuri di un’impresa

Raccolta fondi
Raccolta fondi

attraverso banche, fondi pubblici e privati, crowdfunding, donazioni, ecc.

Attività di business in gruppo
Attività di Gruppo

workshop, gruppi online, corsi ed eventi

Scopri qual è lo stato attuale del tuo business, se lo stai gestendo nel modo giusto e quali sono i rischi/le opportunità che ti attendono!

Se anche tu ti chiedi:

  • Come faccio a fare tutto? (Non basta il tempo!)

  • Come faccio a trovare nuovi clienti o mantenere/sviluppare i rapporti con quelli già acquisiti?

  • Come faccio a trovare le risorse (umane, tecniche o economiche) che mi servono?

  • Come faccio a far percepire il reale valore di ciò che faccio?

  • Come faccio ad avere un maggiore profitto?

  • Come posso vivere il lavoro con maggiore serenità?

Parlaci del tuo progetto d’impresa e delle eventuali difficoltà che stai incontrando, un esperto ti risponderà per offrirti una prima consulenza gratuita!

Ricorda che l’invio di qualsiasi comunicazione sottintende l’accettazione della Privacy Policy – Pocket Manager per il trattamento dei dati.

Scrivi qui:

Cosa ne pensa chi ha già usufruito dei nostri servizi

Grazie all’aiuto di Valeria sono riuscito a portare a termine una impegnativa campagna di crowdfunding per finanziare il mio progetto discografico realizzato negli USA. Valeria è stata in grado di creare delle ricompense azzeccate e ha realizzato un video che ci ha permesso di comunicare con successo il progetto anche a chi non lo conosceva! Inoltre, grazie alla sua grande competenza, abbiamo fatto un percorso di definizione del mio business pianificando fin nei minimi dettagli tutti i passi della mia attività. Se stai cercando una persona che ti aiuti a far crescere il tuo business, Valeria saprà di certo come aiutarti a tirare fuori il meglio di te e della tua attività

Davide Pannozzo, Musicista Blues

Lavorare con Valeria è stato ed è tuttora interessante e piacevole grazie alla sua competenza e personalità aperta e diretta. Con il suo apporto fresco ma deciso nello stabilire la strategia e la pianificazione web all’inizio della mia attività ha conquistato subito la mia fiducia. La sua collaborazione continua ad essere preziosa. È proprio questo che cerco: uno sguardo oltre il mio vedere. Brava!

Susanna Anna Redaelli, Tangle Art Milano

Confermo Valeria mette tutta sé stessa nel suo lavoro. E lo fa perché ci crede davvero. Una professionista seria come ce ne sono poche in giro… tanta stima!

Antonella de Palma, Petali Milano
Nota bene

Se ti piacciono le nostre proposte affrettati a contattarci per saperne di più: il numero di clienti che possiamo seguire contemporaneamente è limitato e potrebbero crearsi delle liste d’attesa.

Se ti interessa rimanere in contatto con noi, essere informato sugli articoli pubblicati e ricevere eventuali offerte speciali riservate, iscriviti alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter