Chi siamo

Chi siamo
Chi siamo 2018-04-05T13:59:22+00:00

Chi c’è in Pocket Manager

Valeria Pindilli
Business Strategist

Sono Valeria Pindilli, specialista di strategia per le piccole imprese e ideatrice del progetto Pocket Manager.

Nata e cresciuta in un piccolo paesino della Calabria, vivo e lavoro a Milano ormai da otto anni.

Quando lasciai casa per poter frequentare la Bocconi, le mie tasche erano piene di sogni ed incertezze sul mio domani: mai avrei pensato che nel giro di pochi anni avrei creato Pocket Manager, partecipato alla realizzazione di una start up da co-founder e conosciuto tante persone interessanti, parte di un mondo che sta cambiando in fretta.

Desidero avere un ruolo attivo in quel cambiamento, contribuendo nel mio piccolo a sviluppare nuove competenze e trasferirle a chi può trarne vero beneficio.

Di sogni ho ancora le tasche piene, ma strada facendo ho imparato a trasformarli in progetti (prima) e in realtà (poi): accompagnare chi ha scelto di percorrere la strada dell’imprenditoria, tutelandolo e valorizzando il suo lavoro, è il mio modo di essere d’aiuto a chi si trova in difficoltà, di conforto a chi non ha nessuno con sui confrontarsi riguardo la gestione della propria attività e di sostegno alla realizzazione di piccole imprese, che spesso rappresentano l’anima, il cuore e la sopravvivenza per molte persone.

Gestione piccole imprese e startup
Eva Berger
Business Coach

Ciao, sono Eva Berger. Sono nata in Austria, a Graz, nel 1980. Già a 19 anni ho avuto la netta sensazione che la mia vita avesse uno scopo specifico e così a 22 anni, dopo aver concluso gli studi a Vienna, ho deciso di viaggiare e dedicarmi al volontariato. Il passo successivo è stato decidere di studiare il Coaching per fare della mia passione un lavoro. Dopo diversi anni di studio e di pratica, oggi uso la metodologia del Coaching per aiutare le persone a determinare e raggiungere i loro obiettivi, a conoscere di più se stessi, a trovare opportunità nei momenti difficili e di cambiamento e camminare sicuri lungo la via della realizzazione dei propri sogni.

Con me, i miei clienti imparano ad amare e rispettare di più se stessi e a valorizzare quello che sono, abbracciando in pieno anche i loro punti deboli.

Alla base del mio lavoro come Business Coach c’è la convinzione che ognuno di noi è unico, meraviglioso, con un proposito specifico individuale e pienamente capace di trovare soluzioni su misura per le proprie sfide.

Business Coach
Silvia Bollettini
Content Specialist

Sono Silvia Bollettini, esperta di creazione contenuti per la carta e il digitale. Aiuto le aziende e i professionisti a trovare la personalità del brand attraverso le parole, per potenziare la comunicazione aziendale.

Accompagno i miei clienti in un percorso di conoscenza delle potenzialità dei loro prodotti e servizi tradotto poi in un messaggio unico e chiaro da comunicare. Il mio desiderio è che sempre più aziende inizino a farsi conoscere definendo prima chi sono, perché fanno quello che fanno, a chi vogliono rivolgersi e il tono di voce da usare nei testi aziendali. Ho lavorato diversi anni in agenzia come digital pr, durante i quali ho capito l’importanza di studiare la strategia dei contenuti da veicolare nei diversi canali e strumenti, per non rischiare di sparire dalla faccia del mercato online e offline.

Ogni volta che mi metto di fronte alla tastiera per scrivere un testo sintonizzo l’attenzione sulla voce del brand che mi sussurra le parole giuste da intrappolare sul foglio. Credo che i buoni contenuti creino valore per le persone e per questo invito i miei clienti a prendersi cura delle parole che usano per non farsi dimenticare.

Content Specialist

Insieme,
costruire piccole imprese
diventa semplice,
coinvolgente e sostenibile!